Marzo 12, 2024

Aziende agricole aprono le proprie porte ai visitatori

()

Visto che ci avviciniamo alla Pasqua direi che è un ottima idea, per un turismo diverso

Coltivare la terra, ma non soltanto: un numero sempre maggiore di aziende agricole aprono le proprie porte ai visitatori al fine di offrire esperienze e condividere valori.

Aziende agricole aprono le porte

Un antico rudere restaurato, pavimenti in cotto, muri di pietra, un camino accogliente e ampie vetrate che si affacciano sui vigneti della Maremma e sul Monte Amiata: solo immaginando questo scenario, la sala degustazioni dell’azienda agricola Gramineta di Roccastrada (Gr) suscita il desiderio di trovarsi lì, tra amici e conversazioni piacevoli, con un calice di vino pregiato l’Azienda ha voluto creare uno spazio che facesse sentire i loro ospiti come a casa propria, dove organizzare degustazioni dei vini e degli oli che producono.

Degustazioni all’insegna dell’amicizia nella Maremma più selvaggia

Franco ha sempre lavorato in ufficio, ha deciso di prendersi personalmente cura delle terre di famiglia che appartengono alla sua famiglia dal 1800. Lo contattiamo in una giornata d’inizio marzo. “Ho sempre nutrito una passione per la terra e giornate come queste mi fanno amare ancora di più la campagna” Ci troviamo nella parte più selvaggia della Maremma, tra uliveti, vigneti, pescheti e macchia mediterranea, dove non è raro avvistare daini, cinghiali e altre specie animali selvatiche”.

Si tratta di un territorio unico che la nostra famiglia rispetta utilizzando il metodo biologico per le colture e cerchiamo di valorizzare condividendo la sua scoperta. “La nostra più grande soddisfazione è prendersi cura del luogo in cui viviamo e garantirgli un futuro invitando le persone a frequentarlo. Dalla coltivazione alla trasformazione, crediamo al 100% nei prodotti che creiamo e ci impegniamo personalmente per raccontarli. E tra una visita in cantina, una passeggiata tra i filari e uno spuntino condiviso, i nostri clienti diventano amici”

La Grotta Gigante Altipiano Carsico

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?