Marzo 9, 2024

Green Game Liguria: premiati i giovani campioni della sostenibilità

()
Raccolta rifiuti

Giovani campioni della sostenibilità Bella iniziativa speriamo contagi anche altre scuole Ha vinto il Liceo “Gian Domenico Cassini” di Sanremo. In lizza per il progetto dei consorzi nazionali c’erano duemila ragazzi.

Si è svolta la finale del “Green Game Liguria”,

L’’appendice regionale dell’innovativo progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi BIOREPACK, CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE e RICREA 

Che ha coinvolto gli studenti liguri sui temi della raccolta differenziata e della sostenibilità ambientale. L’undicesima edizione gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di Regione Liguria e del Comune di Genova.

Le classi finaliste

Si sono ritrovate al teatro “Carlo Felice” di Genova: 2000 ragazzi pronti a battersi attraverso i famosi quiz del progetto, per un posto sul podio.

Dopo una competizione intensa che ha rivelato un’eccellente preparazione degli studenti, sono stati proclamati i vincitori i giovani campioni della sostenibilità

I ragazzi e le ragazze della 2^E del Liceo “Gian Domenico Cassini” di Sanremo, seguiti dalla 2^C del Liceo “Angelico Aprosio” di Ventimiglia al secondo posto e medaglia di bronzo per la 1^A Scientifico del Liceo “Da Vigo Nicoloso” di Rapallo. 

Ai vincitori è stato assegnato un premio speciale , comprensivo di un buono per l’acquisto di materiale didattico e un “pass” per la prestigiosa Finale Nazionale di Roma, in programma il prossimo 22 maggio.

Inoltre, voleranno alla Finale di Roma anche le migliori classi per ogni provincia: per Genova la 1^F del Liceo “Da Vigo Nicoloso” di Chiavari e la 2^M del Liceo Artistico Statale “Klee Barabino” di Genova. Per Imperia la 2^F del Liceo “Gian Domenico Cassini” di Sanremo, per Savona la 2^B del Liceo Statale “San Giuseppe Calasanzio” di Carcare e per La Spezia la 2^BTL dell’I.I.S. “Capellini – Sauro”.

 “Anche l’undicesima edizione di Green Game svoltasi in Liguria si conferma un’iniziativa vincente.” – dichiarano i consorzi – “L’Entusiasmo degli oltre 2000 ragazzi che hanno gareggiato al Teatro Carlo Felice di Genova per la finale ci ha colpiti e riempiti di orgoglio.

Ogni anno riscontriamo una sempre maggiore sensibilità dei più giovani verso i temi della sostenibilità e del riciclo e questo è per noi il vero obiettivo del nostro lavoro”. Complimenti a tutti i Consorzi per aver portato il Green Game nelle scuole – ha dichiarato

L’Assessore comunale alla mobilità di Genova Matteo Campora – È difficile avere una platea di questo genere, grazie anche agli organizzatori per il grande lavoro svolto. Quando si fanno queste manifestazioni vuol dire che le giovani generazioni tengono all’ambiente e questo ci riempie di orgoglio e speranza

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?