Sex Toy disagio e tabù da abbattere : C’era una volta il sex toy, un oggetto caratterizzato da forme inequivocabili,
destinato ad essere acquistato in segreto e custodito in un cassetto, rigorosamente ricoperto da strati di biancheria.
Impensabile ammettere di possederne uno o persino pronunciare la parola masturbazione.
Mentre la masturbazione maschile è sempre stata considerata naturale e normale, quella femminile ha subito una percezione differente:
è stata frequentemente vista come qualcosa di peccaminoso, relegata all’ambito della pornografia.
Per questo motivo, nel corso del tempo, molte donne hanno provato un costante senso di vergogna riguardo ai propri desideri sessuali e al raggiungimento del piacere.
Ancora oggi, diverse donne vivono quasi con senso di colpa il possesso di alcune fantasie e si sentono a disagio con il proprio corpo;
tuttavia, molte altre stanno conducendo una battaglia per abbattere certi tabù antiquati.
Parallelamente, l’industria dei sex toy ha subito una trasformazione significativa per rispondere alle esigenze delle donne contemporanee:
l’offerta si è notevolmente ampliata e i giocattoli da utilizzare sotto le lenzuola, sia da soli che in compagnia, sono divenuti eleganti oggetti di design curati nei minimi dettagli.
Questi sex toy sono ora esteticamente gradevoli e comunicano chiaramente: “non teneteci nascosti nei cassetti”.
In passato, i sex toy presentavano tutti forme grottescamente anatomiche e scarse caratteristiche se non quelle relative alle vibrazioni.
Sex Toy disagio e tabù da abbattere. Con l’aumento della consapevolezza del proprio corpo, le donne hanno iniziato a esplorarlo maggiormente e a rivendicare il diritto a una vita sessuale soddisfacente; conseguentemente, il mercato ha cercato di realizzare i loro più intimi desideri.
Analogamente ad altri settori merceologici, anche quello dei giocattoli sessuali ha intrapreso un nuovo percorso per rimanere al passo con i tempi e dare vita a esperienze davvero piacevoli e stimolanti: nuovi materiali,
funzionalità speciali e tecnologie avanzate si sono fatte strada nel settore. Infatti, anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale.
Sempre più aziende sono emerse nel panorama commerciale, ciascuna con la propria identità ma unite nell’intento di rinnovare l’estetica dei sex toy.
Oggi è possibile acquistare giocattoli in ogni forma e colore; alcuni si illuminano mentre altri imitano il tocco della mano o della lingua.
Questo processo è frutto di fasi approfondite di ricerca volte alla creazione di packaging accattivanti che siano ovviamente affiancati dall’efficacia del prodotto.
Attualmente vi è una vasta gamma di dispositivi sofisticati e lussuosi sui quali si discute apertamente anche sui social media: questi dispositivi sono intelligenti ed esteticamente gradevoli.
https://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2020/04/21/coppia-preliminari-piacere-sex-toys-orgasmo-femminile
Post Views: 39