Porto di Trieste
“Sviluppo duraturo di Trieste e Monfalcone ” Zeno D’Agostino, ha espresso soddisfazione per i recenti progressi compiuti nei porti di Trieste e Monfalcone. D’Agostino ha affermato che le misure adottate dalla Regione hanno creato le condizioni per uno sviluppo dei due scali marittimi.
Progetti specifici: D’Agostino ha menzionato in particolare il completamento della diga foranea di Trieste, il potenziamento dei collegamenti ferroviari con l’hinterland e l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo terminal container di Monfalcone.
Tra gli interventi più significativi, ha ricordato il completamento del raccordo autostradale tra Trieste e Monfalcone, la realizzazione del nuovo terminal container del porto di Trieste e l’avvio dei lavori per la terza corsia dell’A4.
Impatto economico: D’Agostino ha sottolineato che questi interventi avranno un impatto positivo sull’economia del Friuli Venezia Giulia, favorendo la crescita del traffico portuale e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Sostegno alle imprese: D’Agostino ha inoltre annunciato che la Regione continuerà a sostenere le imprese che operano nei porti di Trieste e Monfalcone, per sviluppo duraturo di al fine di rafforzare la competitività del sistema portuale regionale infine ha concluso affermando che la Regione Friuli Venezia Giulia è impegnata a far sì che i porti e diventino un punto di riferimento per il traffico marittimo internazionale.
https://www.pordenonelegge.it/autori/zeno-d-agostino
Zeno D’Agostino si dimette dalla presidenza del Porto di Trieste
Post Views: 126