Vacanza relax a Castel Tirolo Merano : Per chi ama la montagna e le passeggiate, l’occasione perfetta per lasciarsi incantare da qualcosa di straordinario. Ci sono stato parecchie volte e rimane nel cuore. Questo luogo meraviglioso, è immerso in un’atmosfera unica con colline rigogliose di vigneti, alberi di mele e pere williams, fatte crescere direttamente nella bottiglia, vi conquisterà dal primo istante. La cucina classica alto atesina vi farà vivere un’esperienza indimenticabile sopra la splendida Merano, Provate le omelette fatte con 6 uova, ripiene di Nutella o marmellata” Vi consiglio per chi porta in ferie il proprio cane l’Hotel Mair am Ort attrezzatissimo per ospitare i pelosi.
Residenza dei conti omonimi, Castel Tirolo ha dato il nome a un’intera regione e rappresenta una gemma storica da non perdere. Costruito nella seconda metà dell’XI secolo, oggi ospita il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano, che racconta la storia del Tirolo dalle sue origini ai giorni nostri.
Le antiche tracce architettoniche nel fortilizio antemurale testimoniano secoli di storia: chiese risalenti al VI e XI secolo svelano segreti affascinanti. I portali romanici nel palazzo meridionale e gli affreschi gotici nella cappella di San Pancrazio vi lasceranno senza fiato. Non potete perdervi la presunta camera nuziale della contessa Margarete di Tirolo nel suggestivo “Mushaus”. Nel mastio, inaugurato dopo il 1902, potrete rivivere la storia emozionante dell’Alto Adige del XX secolo attraverso 20 tappe coinvolgenti. Gli edifici di servizio oggi ospitano mostre temporanee che arricchiscono ulteriormente questa esperienza culturale imperdibile. Venite a scoprire Castel Tirolo e lasciatevi trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso le epoche.
https://www.schlosstirol.it/it/
Vacanza a Portorose Slovenia
Nuovi percorsi al Castello di Miramare 2024 a Trieste
Post Views: 49