Ottobre 12, 2024

Assicurazione, scatole nere e le nuove tecnologie

()
Assicurazione, scatole nere e le nuove tecnologie

Assicurazione, scatole nere e le nuove tecnologie. I servizi innovativi che ottimizzano l’efficacia delle coperture Rc auto devono essere valutati individualmente in base alle proprie esigenze. Tuttavia, sono interessanti le scatole nere che, oltre all’aspetto della sicurezza, offrono sconti sul premio assicurativo a fronte dell’attivazione:

questi dispositivi permettono il monitoraggio e la registrazione dei parametri tecnici del veicolo e del comportamento del conducente.

La polizza di Generali offre una black box che, oltre all’assistenza telefonica in caso di incidente e alla richiamata automatica, fornisce anche dei dati in tempo reale per monitorare lo stile di guida.

Ogni volta che il veicolo viene messo in moto, si accende un LED,

con un colore corrispondente al livello raggiunto: verde per uno stile evoluto, giallo per uno stile equilibrato e rosso per uno stile lievemente a rischio. Inoltre, avverte anche in caso di accelerazioni o frenate pericolose.

Anche la scatola nera di Sara Assicurazioni premia uno stile di guida virtuoso con uno sconto fino al 45% al momento del rinnovo della polizza. Unibox auto polizza di Unipol entra invece in azione in caso di emergenza, inviando un’allerta alla centrale operativa disponibile 24 ore su 24. In caso di incidente, rileva anche la posizione GPS, la velocità del veicolo, la data e l’ora dell’evento.

Questa polizza offre uno sconto del 25% il primo anno e, negli anni successivi, dal 4% al 50%, in base a parametri come il tempo di percorrenza.

Tra le sue funzioni vi è anche la protezione dalle multe: in caso di erronea attribuzione, i dati registrati dalla scatola nera possono dimostrare le proprie ragioni.

La stessa polizza Unipol offre anche un anno gratuito di canone per il pagamento del telepedaggio e dei parcheggi.

Linear, invece, permette la sospensione della polizza per poi attivarla in un secondo momento: è possibile farlo due volte senza penalità.

Ormai molto diffuse sono anche le App dedicate proposte dai diversi gruppi assicurativi, tutte caratterizzate da un ventaglio di servizi a disposizione dell’automobilista.

Vendere automobili e scarpe: la mobilità urbana le novità

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?