La miseria nel silos di Trieste e la politica non vede i migranti
L’altra sera ho visto il servizio del bravo Pif a Trieste, qui la politica si gira dall’altra parte e fa finta di non vedere quello che succede. L’importate in questa città sono le “lucette” di Natale in piazza Unità d’Italia, la Barcolana, e le navi da crociera in sosta. La situazione al Silos di Trieste è desolante. Centinaia di migranti, uomini, donne e bambini, si trovano intrappolati in un limbo di miseria e fame.
Senza cibo, acqua o riparo adeguato, queste persone sono costrette a vivere in condizioni disumane, esposte alle intemperie e alle malattie. Le loro urla di dolore e di fame rimangono inascoltate, mentre le autorità competenti si voltano dall’altra parte.
È una vergogna per l’umanità che nel 2024 ci siano ancora persone che soffrono la fame e la sete in un paese come l’Italia. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia. Il servizio di Pif ha fatto un ottimo lavoro nel portare l’attenzione su questa tragedia. Dobbiamo continuare a parlare di questa situazione e a fare pressione sulle autorità affinché intervengano. Se vi va lasciate un commento o una stellina. Grazie a tutte e a tutti!!!!
Post Views: 108