Luglio 6, 2024

Ottimisti siamo in estate una dieta rapida sta bene

()
Ottimisti siamo in estate una dieta rapida sta bene

Siamo ottimisti! Il sole e l’estate piena ci sono, due righe rapide per stare in forma.
Da cosa cominciare, qualche chilo di troppo.

Solitamente beviamo troppo poco, ogni introito inferiore ad un litro e mezzo è grandemente insufficiente a garantire gli scambi tra i nostri compartimenti corporei e cellulari, tanto più quando le temperature si alzano.

Ma intendiamoci, il consiglio è di introdurre almeno un litro e mezzo di acqua durante tutto l’arco della giornata (quindi non concentrata solo ai pasti),

senza tener conto di altre bevande, tè, tisane, succhi o spremute di frutta bene ma attenzione al contenuto di zuccheri semplici, brodi ecc.

Acqua, naturale meglio se non gassata, non ghiacciata, anche se da rubinetto è ottima.


Lasciare da parte gli spuntini pomeridiani, e tutti i vari “Happy….. qualche cosa” ….. dove generalmente si trova di tutto dalle piadine, alle tartine, pizzette, dolci ecc.


La cena estiva dopo la colazione del mattino, meglio farla almeno quella con gusto, saporita, ma senza esagerare non con sughi elaborati e pesanti, andar via leggeri è la cosa migliore.

Viva i primi piatti a base di insalate di pasta o riso; non sono escluse le paste farcite vedi lasagne condite con dei sughi di pesce, pesto o verdure.

Il cucinato al vapore, alla griglia o al forno con contorni preferibilmente crudi.

Frutta fresca sempre ma mai eccedere e il dessert? in pool position tra le chiusure: sorbetti, gelatino alla frutta, alle creme un po’ meno frequentemente, e crostate alla marmellata.

Legumi dieta: alimenti a base vegetale le nuove scelte

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?