Giugno 30, 2024

Salute degli occhi sotto i riflettori

()

“Salute degli occhi sotto i riflettori ” Ecco una notizia interessante per molte persone, soprattutto quelle con problemi alla vista. Personalmente ho notato un grande afflusso di pazienti presso la Clinica Oculistica per varie patologie, dalla cataratta a condizioni più complesse. È importante notare che i colliri prescritti devono essere pagati privatamente, poiché non è prevista la copertura tramite ricetta medica. Questa situazione solleva la legittima domanda sul motivo di tale prassi mah…Personalmente ho utilizzato diversi tipi di colliri, tra cui quello della Fidia che ho descritto qui sotto. Se questa informazione può essere utile a qualcuno, condivido

Fidia rafforza la sua presenza nel settore della salute degli occhi con due importanti operazioni. Acquisizione di Sanifarma Fidia acquisisce i diritti di distribuzione in Italia di 8 prodotti oftalmici, tra cui colliri per la cura di glaucoma, secchezza oculare e patologie allergiche. L’accordo amplia la gamma di prodotti offerti da Fidia nel campo dell’Eye Care. Accordo di distribuzione con Novartis: Fidia diventa distributore in Italia di 6 specialità medicinali oftalmiche di Novartis per il trattamento del glaucoma. L’accordo rafforza la posizione di Fidia nel mercato del glaucoma, una patologia che colpisce oltre 1 milione di persone in Italia.

Le due operazioni sottolineano l’impegno di Fidia nel campo della salute degli occhi e la sua volontà di diventare un leader nel settore oftalmico.

Inoltre, Fidia ha recentemente lanciato una campagna di sensibilizzazione sulla salute degli occhi e sul glaucoma, una malattia spesso asintomatica che può portare alla cecità se non trattata. La campagna, denominata “Glaucoma: non chiudere gli occhi”, ha l’obiettivo di informare il pubblico sui rischi del glaucoma e sull’importanza di una diagnosi precoce.

https://www.sio.it/

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?