Giugno 14, 2024

Istria Vacanza estiva tutto relax a Parenzo (Croazia)

()
Istria una vacanza a Parenzo (Croazia)

Ogni tanto trovo qualche amico, che legge il mio Blog (grazie!) e mi chiede informazioni per le vacanze estive nella mia zona. Oggi lascio due righe per tutti e, in particolare, per l’amico Giacomo, ringraziandolo ancora una volta per la sua simpatia nel seguirmi.

La bellezza dell’ Istria e di Parenzo (Poreč), a tratti, risulta celata dalla presenza di numerosissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo,

i quali si sentono attratti dalla qualità delle strutture e dei servizi che questa incantevole località dell’Istria offre con generosità.

Osservando con attenzione, sarà possibile scorgere le antiche rovine romane presenti nell’antico decumano in pietra costruito più di duemila anni fa, nonché nella piazza Marafor

e nelle rovine dei templi dedicati a Nettuno e Marte. Il porto stesso è caratterizzato da suggestivi dettagli veneziani.

Spiagge a Parenzo
I percorsi pedonali costeggiano la costa al fine di agevolare gli spostamenti,

da un lato all’altro della città, consentendo così di attraversare diverse spiagge rocciose o di ciottoli.

Alcune di queste sono proprie delle vicinanze delle proprietà Plava Laguna.

Coloro che soggiornano presso il Resort Plava o Zelena potranno godere di piacevoli passeggiate sul lungomare oppure scegliere di salire a bordo del treno turistico che li condurrà a Trg Slobode

(Piazza della libertà) e di nuovo all’hotel. Non mancano, inoltre, spiagge di ciottoli o sassi (ancora più riservate) nelle vicinanze del Resort Zelena.

La maggior parte degli esercizi notturni si trova nel centro città ed è aperta solamente durante la stagione turistica,

ovvero da maggio a ottobre. I locali sono frequentati quasi esclusivamente da turisti.

Troviamo anche delle marine per imbarcazioni a Plava Laguna, sicuro porto mediterraneo situato nel cuore dell’Europa. da vedere le marine con attracco imbarcazioni a Červar e Parentium.
Per chi preferisce scoprire il lato più rustico e autentico dell’entroterra istriano, vi sono numerose località facilmente visitabili in giornata sia in bicicletta che in automobile.

La spiaggia Astra, (nella foto sopra) divisa tra zone pavimentate, ghiaia e rocce, si estende per circa 200 metri ed è situata presso il Resort Zelena. Circondata da cedri e querce, offre un’ombra naturale rendendola così l’opzione ideale per le famiglie.

Nelle immediate vicinanze si trovano anche una serie di servizi aggiuntivi, dai negozi alle docce fino alle attività sportive

.https://www.booking.com/

Pag (Croazia) brulla lunare paesaggi formati dalle rocce carsiche

Vacanza a Portorose Slovenia

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?