Giugno 12, 2024

Erbe: rimedi e alternative naturali ai farmaci comuni

()
Erbe: rimedi e alternative naturali ai farmaci comuni

Le erbe: Abbiamo perso l’abitudine, di recarci presso le erboristerie; da queste zone sono ormai svanite, è difficile e arduo trovarne, non dispongo però di informazioni relative ad altre città.

Indubbiamente, una volta la cura tramite le erbe era pratica comune, i classici rimedi della “nonna”.

Ecco alcuni farmaci comuni, insieme alle loro possibili alternative naturali:

Paracetamolo (Tachipirina): una possibile alternativa naturale al paracetamolo potrebbe essere la salicina, sostanza naturale presente nell’albero del salice con proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

Fans (FANS): alcune opzioni naturali ai Fans possono includere l’estratto di corteccia di pino marittimo, l’olio di pesce ricco di omega-3 e lo zenzero.

Antibiotici: tra le alternative naturali agli antibiotici si possono considerare l’estratto di foglie d’ulivo, l’echinacea, il miele grezzo e l’aglio.

Antidepressivi: diverse soluzioni naturali agli antidepressivi possono comprendere la curcuma, la valeriana, il tè al ginseng e la vitamina D.

Antistaminici: tra le possibili alternative naturali agli antistaminici figurano la camomilla, la radice di liquirizia, l’ortica e il quercetina.

Integratori per il sonno: alcune opzioni naturali agli integratori per il sonno potrebbero essere la melatonina, il tè alla valeriana, la lavanda e lo yoga.

Cibo e Benessere, Fermare il Tempo

https://www.ibs.it/delle-erbe-della-magia-cure-libro-vari/e/9788889836439

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?