Giugno 5, 2024

Privatizzazione SSN: primo passo arrivano le assicurazioni

()
Privatizzazione SSN: primo passo arrivano le assicurazioni

Buona parte del paese o quasi tutto è pronto a difendere il SSN dalla privatizzazione, anche se non tutto purtroppo funziona a dovere. Abbastanza chiaro verso dove stiamo navigando

Naturalmente “quasi “ in silenzio, non da poco…ecco la notizia .…

Il gruppo Generali si propone di espandersi nel settore sanitario, che sempre di più si apre a soggetti privati in un contesto nazionale con quattro milioni di cittadini non autosufficienti e un milione e mezzo di anziani sopra i 65 anni con gravi necessità di assistenza personale.

Questo settore offre un alto potenziale di integrazione con servizi assicurativi. Ieri è stato finalizzato l’accordo strategico tra il gruppo San Donato e Gksd.

Per la creazione della Smart Clinic, una società che mira a sviluppare entro il 2030 una rete di circa cento strutture sanitarie su tutto il territorio italiano, incluso il Nord Est.

Attualmente, dieci strutture operative in Lombardia appartenenti a San Donato verranno integrate nella nuova realtà.

La privatizzazione per Generali, significa espandersi in un settore a fianco alla sua attività tradizionale, consapevole del fatto che la sanità pubblica, sarà sempre meno in grado di soddisfare le esigenze curative dei cittadini data l’invecchiamento progressivo della popolazione e il continuo peggioramento delle finanze statali.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?