Maggio 20, 2024

Estate turismo all’aperto campeggi e villaggi positivo per l’Italia

()
Estate turismo all'aperto campeggi e villaggi positivo per l'Italia

Per l’estate 2024, il turismo all’aperto confermerà i risultati positivi degli ultimi due anni

Per l’estate si osservano due tendenze divergenti: secondo le ricerche pubblicate dagli operatori esteri, l’Italia rimane costantemente tra le mete più desiderate e questa capacità attrattiva è confermata da un aumento delle presenze straniere

Il governo interverrà a sostegno del settore turismo con un finanziamento di 30 milioni di euro allo scopo di sviluppare le aree di sosta per camper al fine di colmare il divario con altri paesi europei e sfruttare al massimo il grande potenziale ancora inespresso del turismo all’aria aperta.

Le vacanze nei campeggi e nei villaggi italiani, raggiungendo un livello mai raggiunto prima di presenze complessive posizionandosi come secondo mercato europeo dopo la Francia.

La crescita è stata trainata soprattutto dall’aumento significativo dei turisti stranieri che hanno raggiunto un record di presenze.

Si prevede che la stagione estiva all’aperto del 2024 sarà in linea con gli ultimi due anni, con un ruolo trainante svolto dal mercato estero.

L’Italia continua ad attrarre i mercati centrali di lingua tedesca Germania, Austria e Svizzera e ne beneficia soprattutto il Nord-Est del paese, sia per la sua vicinanza geografica che per l’offerta di alto livello molte strutture all’aperto a cinque stelle si trovano in questa zona.

Vacanza: Senigallia spiaggia di velluto con un amico peloso

https://www.alcampeggio.it/

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?