Maggio 8, 2024

Cavalle in Islanda “Fattorie del Sangue” ecco cosa mangiamo

()

Siamo in tantissimi dalla parte degli animali, (per fortuna) ma non basta…. prima arriva la loro tutela, secondo, quello che ci costringono a mangiare e non sappiamo quello che compriamo e poi mettiamo nel piatto, leggete questa sulle cavalle e sui maiali.

È incredibile come in Europa si permetta l’utilizzo di sostanze cancerogene e si pratichino torture sugli animali per fini economici. Ad esempio, in Islanda è noto il commercio del sangue delle cavalle per alimentare gli allevamenti intensivi di maiali. È importante essere consapevoli di queste pratiche discutibili che avvengono nell’industria alimentare.
E’ una situazione vergognosa. L’Europa, troppo spesso influenzata dalle lobby, autorizza l’utilizzo di sostanze nocive come la gonadotropina corionica equina (eCG), estratta con metodi crudeli dalle cavalle gravide.
Le torture alle cavalle: in Islanda e in altri paesi, le cavalle incinte vengono allevate in “fattorie del sangue”. Vengono sottoposte a prelievi di sangue frequenti e invasivi, fino a 10 litri a settimana.
le cavalle vivono in condizioni di stress e sofferenza, spesso con gravi problemi di salute. Molte cavalle vengono mandate al macello quando non sono più produttive l’uso dell’e CG negli allevamenti intensivi L’eCG viene utilizzata per sincronizzare il ciclo riproduttivo delle scrofe, favorendo la fecondazione artificiale questo permette di ottenere un numero maggiore di maialini da macello in un minor tempo L’eCG non è necessaria per la produzione di carne suina, ma aumenta i profitti dell’industria mancanza di tracciabilità in Europa non è obbligatorio tracciare la carne di cavallo questo rende difficile per i consumatori sapere se la carne che stanno mangiando contiene carne di cavallo. La mancanza di tracciabilità favorisce frodi e adulterazioni.
Cosa possiamo fare Informare le persone: sensibilizzare su questa crudeltà è fondamentale. Evitare carne di maiale: scegliere carne di provenienza garantita e allevamenti biologici. Sostenere le associazioni animaliste: le associazioni come Animal Equality e Horse Protection

https://www.horseprotection.it/it/news/17/3414/pmsg

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?