Aprile 30, 2024

Giardini di Castel Trauttmansdorff da visitare in primavera

()
foto giardini trauttmansdorff

Un posto e una visita da non perdere passeggiare nei giardini immersi in una festa di colori, ammirare le montagne innevate restando comodamente distesi sotto le palme, ascoltare musicisti di fama mondiale sulle rive del Laghetto delle Ninfee o giocare con ciò che è indubbiamente il più grande flipper turistico del mondo: a Trauttmansdorff,

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari disposta su un dislivello di 100 metri, da cui si può godere della vista su incredibili ambienti botanici, sulle montagne circostanti e sulla città di Merano. Percorrendo i sentieri che si snodano dolcemente lungo il percorso, è possibile esplorare quattro aree tematiche che accolgono piante provenienti da ogni angolo del mondo, attraversando terrazzamenti soleggiati e ruscelli gorgoglianti.

I giardini di Castel Trauttmansdorff, antica dimora scelta dall’imperatrice Elisabetta d’Austria per i suoi soggiorni a Merano, ospita oggi un insolito “museo vivente”: il Museo Provinciale del Turismo, conosciuto anche come Touriseum. È il primo museo nell’arco alpino interamente dedicato alla storia del fenomeno turistico.

In primavera, i Giardini di Castel Trauttmansdorff mostrano la loro veste più affascinante e variopinta. Partecipando a diversi laboratori guidati dai professionisti dei Giardini, i visitatori potranno scoprire i segreti del regno vegetale trasformandosi in veri ricercatori.

Da vedere anche la giornata promozionale primaverile ai Giardini di Castel Trauttmansdorff offre svariate attività che permettono di vedere, ascoltare, e annusare, per vivere da vicino l’universo delle piante!

Una vacanza in montagna Castel Tirolo

https://www.vivosuedtirol.com/

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?