Aprile 27, 2024

Lana un appuntamento in primavera da non mancare

()
Lana un appuntamento in primavera da non mancare

La città di Lana, con il suo clima mite, si trova in una posizione soleggiata ai piedi delle montagne, a sud della rinomata città termale di Merano: un autentico punto d’incontro tra natura e la bellezza alpina.

Storia e tradizione, modernità e progresso convivono in questa località in maniera estremamente felice. La città offre un’elevata qualità della vita sia per i residenti che per gli ospiti. In particolare per le famiglie, Lana rappresenta una destinazione ideale per trascorrere le vacanze, combinando i vantaggi di un ambiente tranquillo e rurale, ricco di sentieri escursionistici e piste ciclabili, con la comodità dei negozi e le delizie gastronomiche offerte dai centri più grandi.

A Lana e i suoi dintorni è semplicemente vacanza, La regione dell’Alto Adige combina tutto ciò che rende i piccoli momenti dei ricordi indimenticabili. Il fascino delle montagne della campagna e della città, dei sentieri escursionistici e delle piste ciclabili, delle vette imponenti e delle valli incantevoli. Il Monte San Vigilio è facilmente raggiungibile in pochi minuti tramite funivia ed offre alle famiglie, agli amanti delle attività all’aria aperta, agli appassionati del benessere e agli epicurei una vasta gamma di attività ricreative e culturali.

A Lana e nei suoi dintorni, il gusto culinario è anche motivo di festa, un bellissimo appuntamento è l’evento “Lana in fiore” in primavera. In autunno, seguono la Festa della zucca e la tradizionale Törggelen, con castagne e vino novello, consigliati di sicuro i prodotti di alta qualità provenienti da Lana e dai suoi dintorni.

La cultura rappresenta l’unione tra antiche tradizioni ed emozioni contemporanee. È l’opportunità di immergersi in mondi diversi e di costruire un ponte tra il passato e il futuro. Lana è piena di testimonianze culturali, con una profonda radice nella storia religiosa della regione. Circa 40 chiese, cappelle e monasteri ne sono la prova tangibile, dalla cappella di Santa Margherita del primo Medioevo all’altare tardo-gotico di Schnatterpeck nella chiesa parrocchiale di Lana di Sotto.

I numerosi castelli tutti da visitare e le fortezze presenti nei villaggi circostanti possono essere raggiunti attraverso antichi sentieri che un tempo erano percorsi da pellegrini, mercanti e cavalieri. I musei della zona testimoniano l’influenza culturale e agricola del territorio. In mezzo a tutto ciò, anche la modernità si fa strada, come ad esempio nel percorso delle sculture con le opere di 33 artisti contemporanei.

Nella regione di Lana, la cultura si fonde armoniosamente con la natura. Puoi visitare i sette giardini dell’imponente tenuta Kränzelhof a Cermes. Ascolta il suono dei fiumi nel biotopo Valsura. Attraversa i ponti sospesi e le grotte della suggestiva gola Gaulschlucht. Dal Monte San Vigilio chiuso al traffico ai pittoreschi frutteti della valle, Lana e i suoi dintorni offrono una vasta gamma di meraviglie naturalistiche. Una vacanza in montagna Castel Tirolo

Una vacanza di relax la primavera di Merano

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?