Aprile 13, 2024

Ucraina, Mosca distrugge impianti elettrici ed energetici

()
Ucraina Mosca distrugge impianti elettrici blackout

Aggiorno le ultime notizie dall’Ucraina, visto che comunque come già dicevo in altri articoli, i nostri telegiornali più di un minuto alla guerra Ucraina non dedicano.

La guerra condotta dalla Russia contro l’approvvigionamento energetico dell’Ucraina continua,

senza tregua, mirando a bloccare la produzione industriale e militare per indebolire la resistenza del nemico.

Nell’ultima serie di attacchi avvenuti durante la notte,

numerosi insediamenti sono rimasti al buio e hanno riscontrato problemi di approvvigionamento idrico in varie regioni, da Kherson a Kharkiv.

La situazione a Kiev si fa sempre più critica poiché le scorte di munizioni e missili antiaerei scarseggiano, con l’attenzione ora rivolta agli Stati Uniti, dove i repubblicani al Congresso stanno bloccando nuovi aiuti.

Il veto del GOP è influenzato dall’ex presidente Donald Trump, il quale avrebbe espresso il desiderio che l’Ucraina fosse parte della Russia.

Sul fronte operativo, le unità di difesa aerea ucraine hanno riportato di aver neutralizzato 16 droni russi e alcuni frammenti sarebbero caduti nell’Oblast di Dnipropetrovsk,

provocando un incendio in una centrale energetica.

I danni alla rete elettrica si estendono su tutto il territorio nazionale. Secondo Ukrenergo, azienda statale del settore, 399 insediamenti sono rimasti senza energia e blackout sono stati registrati negli oblast di Donetsk, Sumy, Kharkiv e Kherson. Allo stesso tempo, droni ucraini hanno preso di mira la regione confinante di Belgorod.

In aggiunta alle operazioni sul campo di battaglia, entrambe le parti coinvolte devono affrontare la questione del reclutamento man mano che i mesi passano.

Mentre Kiev ha recentemente approvato una nuova legge sulla mobilitazione con l’ambizioso obiettivo di raggiungere 500mila uomini entro quest’anno, anche Mosca sta sperimentando problematiche simili.

Tanto che sembra abbia iniziato a richiamare parte delle truppe dispiegate nel Pacifico per trasferirle in Ucraina.

La testimonianza di Ella ragazza Ucraina in guerra

Ucraina al bivio, cessare il fuoco può essere una soluzione?

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?