Aprile 3, 2024

Ucraina leva a 25 anni Zelensky firmato il reclutamento

()

La Russia identificherà e punirà i finanziatori dietro all’attacco terroristico al Crocus City Hall.

Il presidente Vladimir Putin ha emesso questa minaccia, ribadendo la necessità di individuare non solo gli esecutori materiali già identificati come “estremisti islamici”, ma anche i “beneficiari di tale crimine”.

Questa tesi era stata avanzata poco dopo l’attentato, che ha causato la morte di 144 persone ed è stato rivendicato dall’Isis.

Tuttavia, il capo del Cremlino ha attribuito una responsabilità a Kiev.

Nel frattempo, il capo del Consiglio di Sicurezza nazionale, Nikolai Patrushev, ha sottolineato in un’intervista alla rivista Argumenty i Fakty che uno degli obiettivi dell’operazione militare speciale a Mosca è la “smilitarizzazione” dell’Ucraina.

Questo perché gli Stati Uniti e la Nato desiderano mantenere il Paese, o almeno parte di esso, come “territorio anti-russo” per “servire gli interessi del blocco Nord Atlantico”.

D’altra parte, Kiev manifesta l’intenzione di potenziare le proprie forze armate, che si trovano ad affrontare una carenza sia di personale che di munizioni.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha firmato una legge che riduce l’età per il reclutamento nell’ambito della mobilitazione nazionale: d’ora in avanti potrà avvenire a partire dai 25 anni anziché dai 27.

Durante una riunione con i vertici del ministero dell’Interno, Putin ha espresso la convinzione che coloro che hanno pianificato l’attacco a Mosca intendessero seminare “discordia” in un Paese multietnico e multireligioso come la Russia.

Ha tuttavia avvertito che le autorità non permetteranno che l’attentato – i cui presunti autori materiali sono quattro cittadini tagiki musulmani – venga strumentalizzato per incitare all'”odio, xenofobia e islamofobia”.

Secondo quanto riferito dai servizi segreti, è stato scoperto materiale esplosivo nascosto in icone ortodosse all’interno di un camion transitato attraverso paesi dell’Unione Europea

https://www.ispionline.it/it/tag/crisi-russia-ucraina

.Una guerra ingiusta. Racconti e immagini dall’Ucraina sotto le bombe

Guerra Ucraina Russia la carenza di truppe a Kiev

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?