Marzo 30, 2024

Una vacanza di relax la primavera di Merano

()

Pubblico per alcuni amici alcune informazioni per una bellissima città, che conosco bene Merano,

a Merano si riesce a fare di tutto dal Jogging, calcio, tennis, sci o nuoto: Eventi come la “Mezza Maratona Merano-Lagundo” annuale e la “run4fun” godono di grande popolarità.

Le strutture sportive e ricreative della “Meranarena”, come la prestigiosa palestra di roccia “Rockarena”, la raffinata piscina all’aperto “Lido Merano” e i campi del Tennis Club Merano attendono con entusiasmo momenti di puro sport e divertimento.

Immersa in una valle rigogliosa, circondata da maestose vette montuose Merano,

offre ai suoi ospiti un tocco mediterraneo in una cornice alpina.

Grazie alla sua posizione protetta e al clima mite che caratterizza tutto l’anno, a Merano prosperano varietà di piante provenienti da ogni angolo del mondo.

Incantevoli spazi verdi e passeggiate rendono questa città un autentico paradiso per gli amanti della natura.

I giardini di Castel Trauttmansdorff, situati sul margine orientale della città, vantano il titolo tra i più belli del mondo.

Alle opportunità offerte dalla città si aggiungono quelle fornite dai suoi dintorni circostanti, tra cui numerosi sentieri escursionistici.

Nella zona sciistica ed escursionistica di Merano 2000, che si trova sopra la città stessa, gli ospiti avranno l’imbarazzo della scelta, grazie a percorsi per mountain bike, sentieri escursionistici, vie ferrate e vette da conquistare.

Le Terme rappresentano la quintessenza del benessere e del relax. Questa struttura termale elegante si trova proprio nel cuore della città.

Offre ai visitatori accesso a 15 piscine aperte tutto l’anno (di cui due con acqua termale contenente radon), un’ampia area sauna e uno “Spa & Vital Center”.

Sulle due ruote, alla scoperta di Merano Coloro che amano la bicicletta, un mezzo di trasporto pratico ed ecologico, troveranno a Merano una vasta gamma di piste ciclabili.

Questi itinerari sono adatti a tutta la famiglia e si estendono da Merano a Bolzano, attraversando la Val Passiria e la Val Venosta. Grazie ai tour in bicicletta organizzati come i “Sissi Tour”.

Avrete l’opportunità di scoprire personalmente l’Alto Adige, la bellezza del suo paesaggio e lo stile di vita dei suoi abitanti rurali.

Il variegato paesaggio di Merano e dei suoi dintorni è un vero paradiso per gli amanti della mountain bike, che vi stupirà a ogni altitudine, dai 300 ai 3000 metri.

Piacevoli percorsi conducono da malga a malga, dove potrete ristorarvi con soffici canederli, succulenti costine e irresistibili strudel.

Numerose possibilità per gli appassionati di e-bike. Godetevi l’Alto Adige in sella a una e-bike:

Grazie ad essa, tutta la famiglia potrà spostarsi senza sforzo dalla città termale di Merano fino a Bolzano, attraversando sentieri alpini e frutteti.

Grazie all’assistenza elettrica alla pedalata, anche i principianti saranno in grado di percorrere lunghe distanze e affrontare itinerari impegnativi in montagna. Lungo il percorso, le tipiche locande di montagna vi inviteranno a fare una pausa e gustare piatti altoatesini tradizionali.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?