Marzo 26, 2024

La guerra in Ucraina le tattiche e cosa succede

()
Militari Ucraini in guerra

Mentre la guerra in Ucraina si avvicina al suo terzo anno, il Ministero della Difesa ucraino riporta che oltre 374.520 soldati russi sono stati “eliminati”.

Tuttavia, come ha affermato Valerii Zaluzhny, semplicemente causando più perdite tra i soldati russi non si riuscirà a ottenere la vittoria nella guerra.
Il generale ucraino a quattro stelle, comandante in capo delle forze armate ucraine (AFU) dal 21 luglio 2021, Zaluzhny ha ammesso.

“Questo è stato un mio errore. In qualsiasi altro paese, tali perdite avrebbero portato alla fine della guerra”.
Nonostante ciò, è necessario perseverare nelle azioni ravvicinate dell’AFU sul campo di battaglia, nelle trincee e nella difesa del fronte e della patria.

Ogni giorno l’Ucraina respinge numerosi attacchi nel Donbass e lungo il fiume Dnipro.

Centinaia di soldati russi vengono uccisi quotidianamente dall’AFU a seguito degli incessanti “attacchi ” del presidente russo Vladimir Putin.

I loro equipaggiamenti vengono distrutti o abbandonati sui campi di battaglia.
L'”operazione militare speciale” di Putin si è trasformata in una sanguinosa guerra di logoramento,

che ha portato a quello che Zaluzhny ha descritto come uno “stallo con la Russia,

lungo una linea del fronte che si è appena spostata nonostante mesi di feroci combattimenti, senza alcuna svolta significativa all’orizzonte”.

Di conseguenza, Kiev ha dovuto cambiare strategia per mantenere alta la pressione sulla Russia, allo stesso tempo e ricostruire le sue capacità di combattimento in vista di un’ulteriore possibile spinta offensiva per liberare i territori occupati dalle forze russe.


Mentre Washington cerca di adottare una strategia vincente

e garantire finanziamenti aggiuntivi cruciali per sostenere l’Ucraina nella sua guerra contro la Russia, il presidente Volodymir Zelenskyj,

e i suoi generali proseguono con determinazione nell’implementazione di nuove tattiche militari sul campo di battaglia,

oltre a garantire nuovi finanziamenti europei, armamenti, munizioni e accordi di sicurezza.
Kiev sopravvive.

Combattono con audacia utilizzando le risorse a loro disposizione in modo innovativo per confondere la leadership russa, mascherare le intenzioni dell’AFU

e creare difficoltà per i cittadini russi nel cuore del loro paese durante un rigido inverno, prendendo di mira le fonti energetiche ribaltando contro Putin l'”arma dell’inverno”.


Kiev potrebbe dover affrontare una guerra logorante sul fronte;

tuttavia, Zelenskyj e il suo alto comando stanno cercando di vincere la guerra della pura ambizione mettendo alla prova l’arroganza di Putin.
In questo modo, i soldati ucraini continuano a dimostrare coraggiosamente ingegno, versatilità e audacia di fronte alle avversità, abbracciando ciò che una volta disse l’ex segretario alla Difesa Donald Rumsfeld: “Affronta la guerra con l’esercito che hai. Non è l’esercito che vorresti o che desidereresti avere in seguito”.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?