Dicembre 23, 2024

Disastro ecologico nel Mar Nero

()
Disastro ecologico nel Mar Nero

Disastro ecologico nel Mar Nero.

Questo è quanto succede, dopo, le petroliere affondate i giorni scorsi, un disastro immane, sotto i link video….

Secondo quanto riportato dai canali Telegram russi, i sacchi contenenti carburante per mazut raccolti sulle spiagge del Mar Nero vengono nuovamente trascinati in mare.

Tutte le operazioni di pulizia sono state sospese a causa di una tempesta. Ulteriore mazut potrebbe essere scaricato sulla riva dal mare.

Il disastro ambientale continua a progredire.

Il gasolio continua ad arrivare sulle spiagge della città turistica russa di Anapa, dopo l’incidente che ha coinvolto due petroliere Volgoneft la scorsa domenica.

Le autorità russe affermano che la bonifica della costa richiederà almeno un mese, anche se è probabile che il mazut continui a depositarsi per molti mesi, in base alle correnti marine. I media russi riportano che la sabbia delle spiagge rimarrà tossica per altri dieci anni.

Dopo la fuoriuscita di petrolio, diversi gruppi ambientalisti hanno espresso preoccupazione riguardo alla minaccia ecologica rappresentata dal commercio di petrolio russo.

Greenpeace e Bellona avvertono che le operazioni della flotta ombra russa, composta da imbarcazioni obsolete e non assicurate, porteranno inevitabilmente a ulteriori disastri come questo, ma su scala più ampia.

https://istitutocavazzi.edu.it/wp-content/uploads/sites/64/Il-disastro-della-Haven.pdf?x44054

Una triste foto della crisi climatica (L’Orso Polare)

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?