In questo locale è custodito un tesoro che giorno dopo giorno si arricchisce di nuove perle di cui molti di noi non ne hanno mai sentito parlare.
Tale tesoro, composto da una vasta selezione di spezie e erbe, ha raggiunto la cifra eccezionale di 267 referenze, che spaziano dall’aglio allo zenzero. Inoltre, vanno annoverate altre 57 referenze di pepe provenienti da diverse parti del mondo: Asia, Europa, India, Nord America, Sud America, Medio Oriente e Africa.
Si aggiungono anche bacche simili al pepe, mix di pepe e oltre 50 varietà di peperoncino provenienti da tutto il mondo. Da quest’ampia scelta derivano anche 77 miscele uniche e più di 50 tipologie differenti di sale.
Queste cifre sono sempre provvisorie poiché la proprietaria di questo prezioso tesoro, è costantemente alla ricerca di novità: spezie rare, erbe o miscele che solo poche persone conoscono. Infatti, il suo tesoro porta il nome evocativo “Tuttelespeziedelmondo”.
Questo progetto è nato da una reale esigenza: quella di fornire un laboratorio specializzato nelle spezie e nei loro derivati per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti, degli chef rinomati, dei ristoratori, dei cocktail bar e di altre realtà del settore alimentare.
Negozi così particolari e forniti esistevano già in Francia, Olanda, Inghilterra.
Era quindi necessario importare dall’estero questi ingredienti, talvolta con difficoltà e tempi d’attesa molto lunghi”. E così è nato l’aiuto per i grandi chef i talentuosi bartender e gli appassionati di cucina che desiderano cimentarsi con piatti che richiedono spezie difficilmente reperibili nei negozi tradizionali. È per questo motivo che l’ideatrice di “Tuttelespeziedelmondo” ha creato un’offerta con la possibilità di private label per negozi e catene di distribuzione di grande portata. Inoltre, ha sviluppato anche un servizio di e-commerce per ricevere direttamente a casa le preziose spezie.
per una visita al laboratorio milanese, vi si sarà riservato un’accoglienza estremamente cortese. Avrete anche la possibilità di partecipare ad alcuni eventi o provare sul posto alcune spezie o le sette nuove miscele Potrete assistere alla calibrazione degli ingredienti e delle relative quantità per distinguere queste specialità dalla linea classica di Tuttelespeziedelmondo, creando così nuove e sorprendenti note di sapore per arricchire e rendere unici ogni piatto.Questi bouquet sono:
– L’erotica: la proposta più piccante e frizzante delle sette, a base di peperoncino, limone, aglio disidratato e un tocco di zucchero. Ideale per cucinare pesce e frutti di mare, ma eccellente anche su pollo e patate.
– La Favorita: inizialmente pensata per le insalate, si è rivelata ottima anche con il pesce al cartoccio o le patate lesse. È composta da aneto, prezzemolo, erba cipollina, cerfoglio, addolcita con una nota di cipolla e speziata con zenzero e noce moscata.
– La Selvatica: l’unica miscela composta da spezie intere anziché in polvere. Unisce spezie tipiche della cucina della carne ad altre esotiche come erbe aromatiche, fiocchi di pomodoro, bacche di ginepro, pepe della Giamaica, senape in grani, coriandolo e cannella.
– La Pelagica: una miscela appositamente pensata per cucinare il pesce. Comprende sia spezie che erbe aromatiche tra cui pepe, curcuma, senape, zenzero, timo, maggiorana, citronella, dragoncello, prezzemolo, aglio e cipolla. È ottima per filetto di pesce in padella, impepata di cozze o per marinare tranci di pesce bianco o petti di pollo da grigliare.
– La Mediterranea: la miscela meno esotica con richiami agli aromi mediterranei. Estremamente versatile in cucina, si sposa alla perfezione con pollo arrosto, verdure al forno, patate, carne alla griglia e pesce al cartoccio.
– La Peposa: una miscela si basa sull’accoppiata pepe + agrumi e offre infinite sfumature di sapore. Ideale sia come base che come finitura per numerosi piatti come stufati, carpacci di carne o pesce e pasta, gli ingredienti sono pepe di Lampong bergamotto, limone, lime, arancia amara, arancia mandarino.
Tuttelespeziedelmondo è un laboratorio dedicato alla ricerca e alla sperimentazione gastronomica ma anche un negozio (ora anche online) dove gli appassionati della cucina possono trovare ingredienti di alta qualità per le proprie ricette.
Inoltre è a disposizione dei ristoratori e degli chef, dei cocktail bar e delle aziende alimentari che desiderano offrire prodotti unici e soddisfare i clienti più esigenti. Ad esempio, offre 8 tipi di cannella disponibili in diverse forme (in polvere, foglie, stecche e boccioli) e 13 tipi di curry provenienti da diverse regioni del mondo, ognuno con il suo gusto particolare, perfetti per ogni tipo di ricetta. Infine, grande attenzione viene dedicata anche all’imballaggio dei prodotti, sia per esaltare i profumi e gli aromi meravigliosi che per garantire la sostenibilità ambientale: infatti, il packaging è completamente riciclabile al 100%
https://www.tuttelespeziedelmondo.it/
.https://www.terzaluna.com/spezie
Post Views: 33