Un ottima iniziativa, da tempo alle uscite dalle casse al supermercato troviamo i cesti per aiutare le persone che hanno di meno, una buona idea la sperimentazione del Reddito Alimentare, via alla distribuzione gratuita di cibo invenduto alle persone in difficoltà.
Il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, ha annunciato la pubblicazione dell’Avviso con le istruzioni per la presentazione di progetti da parte dei Comuni interessati alla sperimentazione del Reddito Alimentare. Come funziona :
La sperimentazione consiste nella distribuzione gratuita di cibo invenduto a persone in condizioni di povertà assoluta. Il cibo invenduto viene donato da supermercati e negozi di distribuzione alimentare aderenti alla sperimentazione. La distribuzione del cibo avviene tramite Enti del Terzo Settore presenti sul territorio.
Obiettivi: combattere lo spreco alimentare Fornire un aiuto concreto alle persone in difficoltà.
Presentazione dei progetti: I Comuni interessati possono presentare i loro progetti 2024.
Il Fondo per la sperimentazione del Reddito Alimentare è stato finanziato con oltre 5 milioni di euro per la sperimentazione triennale della misura. Si tratta di un investimento importante che dimostra la volontà del governo di contrastare la povertà e lo spreco alimentare. Il Reddito Alimentare non è solo un sostegno concreto per le persone in difficoltà, ma è anche un messaggio sociale importante contro lo spreco di cibo.
Spesa sostenibile come farla in sei mosse
https://www.cronachedigusto.it/eventi-e-iniziative/reddito-alimentare-cibo-bisognosi/https://www.cronachedigusto.it/eventi-e-iniziative/reddito-alimentare-cibo-bisognosi/
Post Views: 101