Giugno 17, 2024

Senigallia spiaggia di velluto con un amico peloso

()
Senigallia spiaggia di velluto con un amico peloso

Senigallia un buon consiglio per chi ha un amico peloso.

Senigallia vanta la rinomata spiaggia conosciuta come “Spiaggia di Velluto”, caratterizzata da 13 chilometri di sabbia finissima per una vacanza e tanto relax.

Per chi cerca una buona cucina, marchigiana senza dubbio segnalo l’Hotel Venezia gestito dall’amico Tonino, provare per credere.

Sulla Spiaggia di Velluto si trovano tre stabilimenti balneari attrezzati che consentono l’accesso al mare in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

Nella zona meridionale, presso Ciarnin, con una spiaggia ghiaiosa, è presente lo stabilimento balneare

Scooby.Doo Beach, dove è permesso l’accesso degli animali domestici sulla spiaggia e anche nelle acque antistanti la costa, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti.

Offrono servizi di noleggio ombrelloni e lettini, lettini appositamente pensati per i cani, in vacanza e ciotole per l’acqua, aree recintate con ombrelloni e lettini, percorsi di agility, campi giochi, docce, nebulizzatori e cabine.

Sempre a Ciarnin si trova lo stabilimento balneare Bagni 119 Blasco (con una spiaggia sabbiosa), dove è consentito l’accesso degli animali domestici sulla spiaggia. Più a nord, nella zona di Cesano, con una spiaggia ghiaiosa, si trova Baia Canaria.

Durante la stagione termale (dal 1° maggio al 30 settembre di ogni anno) è vietato condurre cani o altri animali sulle spiagge e nelle acque del litorale comunale;

tale divieto comprende anche cani muniti di museruola e guinzaglio, nonché quelli utilizzati da fotografi o cineoperatori.

Tuttavia, sono esclusi da tale divieto i cani guida per non vedenti e i cani che possiedono un brevetto di salvataggio in acqua riconosciuto dall’Ente Nazionale di Cinofilia Italiana.

Attenzione al Fratino

Il Fratino è un piccolo uccello protetto e a rischio di estinzione che nidifica sulle spiagge all’interno di piccole buche presenti nelle dune lungo la maggior parte della spiaggia libera. La presenza del nido del Fratino indica che si tratta di una spiaggia adeguatamente tutelata e conservata.

Pertanto, è vietato condurre animali domestici (cani, gatti, ecc.) senza guinzaglio sull’arenile nelle aree costiere comprese tra il confine settentrionale del Comune e l’Hotel Orso Bo,

tra la concessione demaniale n. 100 (Fosso Portelle) e il confine meridionale, nonché in tutte le zone dove il Fratino stabilisce il suo habitat riproduttivo durante il periodo compreso tra il 15 febbraio e il 30 aprile.

https://senigallia.it/luogo/hotel/hotel-venezia/

https://www.facebook.com/hotelveneziaexperience/?locale=it_IT

https://www.hotelveneziasenigallia.com/

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?