Maggio 20, 2024

Bohinj il lago di Agata Christie un luogo magico

()
Bohinj il lago di Agata Christie un luogo magico

Sono contento perchè questo post ha ottenuto un sacco di visualizzazioni, ho ricevuto parecchie mail per delle info, a questo punto lo ri – pubblico grazie a tutti.

Un lago davvero magico, visitato parecchie volte lascia sempre una bella sensazione dentro dove tiri un bel sospiro dopo averlo visto “Bohinj è troppo incantevole per essere luogo di crimini,” affermò una volta Agatha Christie, la rinomata scrittrice di romanzi, affermazione era assolutamente vera.

Bohinj, la magnifica valle situata nel cuore delle Alpi Giulie, si presenta come un scrigno colmo di meraviglie naturali. Al centro di essa risplende il Lago di Bohinj, dalle acque color smeraldo che riflettono la bellezza disarmante di questo territorio.

Pascoli, fitte foreste, maestose vette montuose, tranquilli laghi e rustici villaggi caratterizzano il Parco Nazionale del Tricorno. In quest’area protetta, tra le più antiche d’Europa, passato, presente e futuro si fondono in un’unica visione: quella della salvaguardia della natura nella sua interezza.

Tale visione accompagna ogni vostra esperienza qui. numerose saranno le esperienze che potrete trovare sul lago di Bohinj, nel regno del camoscio dalle corna dorate che vi guiderà verso il tesoro naturale prezioso ma non esauribile. È per questo motivo che la popolazione si adopera per proteggere l’ambiente attraverso vari programmi ambientali e promuovendo una mobilità sostenibile. Veramente troverete ricchezza interiore esplorando Bohinj.

Un tuffo ci vuole,nelle acque del Lago di Bohinj e percepite il silenzio circostante. Questo lago glaciale formatosi 10 000 anni fa è apprezzato per i suoi bagni e circondato da baie appartate con ciottoli che offrono molteplici avventure acquatiche, una tranquilla pagaiata in canoa sulle sue acque, pescate o un piacevole giro in barca elettrica fino all’estremità del lago. Da lì, un’escursione di un’ora e mezza trovi la suggestiva cascata Savica, una delle più belle della Slovenia nascosta tra le ripide pareti rocciose del Komarča raggiungibile tramite oltre 500 gradini scolpiti nella roccia. E bellissime esperienze come rafting, kayak o canyoning.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?