Proseguo in vista delle vacanze estive a pubblicare qualche post “vacanziero”, per il relax estivo, Pesaro posto tranquillissimo per chi vuole non pensare a nulla, e sentirsi come a casa.
Per chi risiede in una località balneare, è ben noto che il periodo adatto per recarsi al mare va da maggio a ottobre.
Al primo mite raggio di sole, ci si avventura in spiaggia in sella alla bicicletta per rifugiarsi dietro ai capanni, dove il vento è meno insistente e ci si riscalda come lucertole al sole. Si prosegue con quest’abitudine fino ad ottobre, quando il freddo della sabbia comincia a farsi sentire nelle ossa, segno che è giunto il momento di riporre il costume da bagno e tirare fuori i maglioni di lana.
Una delle spiagge più incantevoli dell’ Adriatico è quella di Pesaro ho letto della conferma anche quest’anno delle bandiere blu assegnate a Pesaro per le sue spiagge pulite e la sua sensibilità ambientale.
Le spiagge di Pesaro sono caratterizzate da un profilo basso e sabbioso.
Entrando in acqua, questa rimane bassa consentendo lunghe passeggiate senza un improvviso innalzamento del livello; pertanto, non sorprende che sia meta ideale anche per i più piccoli.
Più distanti dalla riva si trovano gli scogli, delineando un confine con le acque più profonde.
L’acqua cristallina delle spiagge pesaresi risulta essere forse ancor più limpida rispetto a quella delle vicine località romagnole ed è meno affollata. Indubbiamente meno caotica poiché la piccola Pesaro gode del privilegio di non essere presa d’assalto dal turismo di massa, rappresentando ciò un vantaggio significativo per i visitatori.
La spiaggia consigliata se si desidera soggiornare vicino al centro storico è quella dalla Palla di Pomodoro: bastano soli 5 minuti a piedi per raggiungere il cuore cittadino. Lungo il viale si trovano numerosi ristoranti, negozi, bar e gelaterie.
Senza ombra di dubbio vi suggerisco la meravigliosa spiaggia di Fiorenzuola di Focara: un paradiso selvaggio accessibile esclusivamente a piedi. Questa spiaggia infatti non offre servizi né strutture attrezzate; proprio in tale semplicità si può godere di tutto il suo fascino.
Post Views: 121