Maggio 6, 2024

Amazon e altre carte acquisti senza costi a rate

()
Amazon e altre carte acquisti senza costi a rate

Acquistare a rate, con interessi “zero”

Grazie a Klarna, Paypal e Satispay, non sono previsti costi aggiuntivi. Oltre alle iniziative di Amazon e di altri importanti attori del web o alle promozioni specifiche per smartphone, computer ed elettrodomestici.

Diventa sempre più difficile acquistare a rate senza dover pagare interessi. Nonostante i tassi elevati della Bce, esistono comunque soluzioni specifiche come il buy now pay later.

Che consentono di dilazionare le spese nel tempo senza oneri aggiuntivi. Vediamo quali sono le principali.

L’app di Klarna permette di fare acquisti nei negozi pagando in tre rate senza interessi e senza costi extra.

Prima dell’addebito delle rate, viene inviato un promemoria per ricordare la scadenza del pagamento.

Anche Clearpay offre la possibilità di acquistare ciò che si desidera e saldare l’importo in tre rate, sempre senza interessi. La stessa cosa vale per il servizio offerto da Scalapay che non comporta costi aggiuntivi per il cliente se le rate vengono pagate entro la data di scadenza.

Al momento dell’acquisto viene versata la prima rata, mentre le successive vengono addebitate mensilmente.

SATISPAY

Satispay è un’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito che consente di effettuare pagamenti sia nei negozi fisici che online, oltre a permettere lo scambio di denaro tra amici.

Offre anche altri servizi come buoni pasto aziendali, ricariche telefoniche, pagamento di utenze domestiche, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi.

Attualmente, Satispay è utilizzato da oltre 4 milioni di utenti, sia privati che esercenti, tra cui piccoli negozi e grandi brand come Esselunga, Benetton, Carrefour, Boggi, Trenord, Eataly, Tigotà, Decathlon, Autogrill e Trenitalia.

L’accordo con Viva.com consente anche ai clienti italiani di accettare più di 40 metodi di pagamento in 17 lingue e nove valute.

PAYPAL E AMAZON

Paypal è uno dei sistemi di pagamento online più utilizzati in Italia grazie ai numerosi vantaggi che offre: semplicità e comodità.

Gli utenti possono collegare al proprio account Paypal diversi strumenti come carte di credito/debito,

e conti bancari per effettuare pagamenti in tre rate senza interessi o costi aggiuntivi.

Il pagamento in 3, 5 o 12 rate su Amazon si applica solo ai prodotti per i quali l’opzione “rate mensili” è disponibile come metodo di acquisto nella pagina dei dettagli del prodotto.

Inoltre, il gruppo fondato da Jeff Bezos propone CreditLine.

Una linea di credito concessa da Cofidis per importi compresi tra 100 a 3.000 euro da rimborsare in comode rate fino a 24 mesi. In questo caso, però, è previsto il pagamento di interessi.

PAGOLIGHT

La soluzione “buy now pay later” di Compass, gruppo Mediobanca, si chiama PagoLight.

Anche in questo caso, il servizio è pensato per pagare gradualmente gli acquisti effettuati sia nei negozi fisici che online. Per il cliente finale non sono previsti costi aggiuntivi.

Per gli acquisti online fino a 5.000 euro e un massimo di 24 rate, c’è anche PagoLight Pro, che potrebbe comportare un costo a carico del cliente o del negoziante.

Entrambi i prodotti prevedono un processo di gestione completamente digitale e l’esito della richiesta di finanziamento a rate viene comunicato in tempo reale senza necessità di presentare documenti reddituali.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?