Aprile 28, 2024

Declino della politica, e l’entrata di Capitan Fracassa (Vannacci)

()
Declino della politica, e l'entrata di Capitan Fracassa (Vannacci)

Declino della politica. Mi chiedo in che stato viviamo e quali leader politici eleggiamo per guidarci. Negli ultimi anni, abbiamo visto emergere personaggi alquanto singolari nel panorama politico. Tuttavia, non possiamo ignorare che la politica attraversi una fase di declino spaventoso, come dimostra la bassa partecipazione alle elezioni. In passato, c’erano leader politici, istituzioni, comitati e partiti che lavoravano per implementare strutture statali e garantire a tutti pari opportunità, specialmente ai più bisognosi o vulnerabili.

Purtroppo, stiamo facendo un passo indietro, improvviso come se fossimo in una centrifuga, cancellando con facilità tutto il progresso compiuto con impegno da tutti, senza distinzioni di colore politico.

E cosa dire del nuovo attore entrato in scena? Il Generale Vannacci, già soprannominato “Capitan Fracassa”, ha destato molte discussioni nelle ultime ore l’intervista, e la proposta sulle classi per disabili. La prima parola che mi viene in mente inizia per “S”. Da persona con disabilità ma ormai parte della generazione Boomer, vorrei dire a questo signor “S” che se ho potuto godere di una vita normale e piena di belle esperienze e amicizie affettuose è perché ho vissuto ogni momento della mia infanzia insieme agli altri senza mai sentirmi diverso.

I politici e il trattamento che riceviamo noi tutti

https://www.wired.it/

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?