Marzo 18, 2024

Il Cremlino concerto di Pupo

()

Spesso mi chiedo… non è che siamo un paese di grande rilevanza, ma purtroppo abbiamo numerosi difetti.

Tuttavia, le gite di Pupo a Mosca insieme alla Muti e Albano ci pongono nella posizione dei “soliti italiani”,

sembra quasi che viviamo costantemente in una sorta di “8 settembre”, sebbene personalmente non abbia vissuto tale esperienza. Una domanda quanti album ha pubblicato Pupo? mah!!

Il concerto tenuto da Pupo a Mosca nell’ex Palazzo dei congressi del Cremlino ha suscitato un grande successo e polemiche.

Un anno fa il cantante si era tirato indietro dopo aver annunciato la sua partecipazione alla kermesse celebrativa chiamata “Doroga na Yaltu” (Strada verso Yalta)

il cui nome fa riferimento alla celebre località della Crimea annessa da Putin nel 2014

Tale manifestazione era palesemente trionfalista, e rafforzare l’immagine vera del soldato-liberatore sovietico, come sostenuto dagli organizzatori.

Tanto è vero che persino un altro dei grandi italiani presenti in Russia, Al Bano, aveva criticato il collega: “Pupo è libero di fare ciò che vuole.

Ma bisogna domandarsi se sia veramente opportuno in questo momento andare a fare la star in Russia”. Questa volta, invece, si è scelto di mantenere tutto un po’ più discreto.

Certo, la data lasciava pochi dubbi: il primo giorno della chiamata elettorale per riconfermare Putin alla presidenza; due giorni prima dell’anniversario dell’invasione della Crimea.

Tuttavia, ufficialmente Pupo ha dichiarato di essere impegnato nella registrazione di uno speciale televisivo chiamato “Pupo and friends”,

Che richiama quello famosissimo di Pavarotti che, dal 1992, in varie occasioni.

Così, sul palco insieme a Pupo sono saliti vari artisti russi per tre ore, intonando i grandi successi dell’artista italiano da “Gelato al cioccolato” a “L’angelo postino”,

fino ad arrivare a “Un amore grande” che il cantante stesso ha definito “un auspicio perché torni l’amore tra i popoli, specialmente tra questi due popoli che stanno attraversando un momento difficile”.

Avdiivka Catturati centinaia di soldati di Kiev

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/pupo-russia-concerto-rr9otbmy

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?