Marzo 16, 2024

WalkCar la tavola motorizzata per la città

()
foto WalkCar

Dimenticatevi l’Hoverboard e la lievitazione, la giapponese Cocoa Motors propone un ritorno alla ruota con la prima tavola motorizzata portatitile, Walk Car. Nella modalità di utilizzo il dispositivo ricorda uno skateboard, nelle forme rassomiglia più a un tablet. La tavola WalkCar è dotata di ruote mosse da un piccolo motore alimentato da una batteria al litio.

Il mezzo di trasporto pensato dai giapponesi è l’ideale per gli spazi urbani. Leggero e sottile può essere trasportato in uno zaino. Compatto, è costruito in alluminio e può supportare un peso massimo di 120kg. Il peso del dispositivo varia a seconda della versioni, mantenendosi tra i due e i tre chili. Cocoa Motors dichiara che la tavola può raggiungere una velocità di 10 chilometri all’ora e percorrere una distanza di 12 km dopo una carica di 3 ore. L’utilizzo di WalkCar è piuttosto semplice, è il peso corporeo per attivare la tavola.

Il suo sviluppatore, il ventiseienne Kuniako Saito, dichiara che WalkCar è estremamente facile da guidare. Una volta che il pilota ci si trova sopra, WalkCar si avvia automaticamente e per fermarlo basta semplicemente fare un passo fuori. Per cambiare direzione chi lo utilizza deve spostare semplicemente il suo peso, in modo non diverso da quanto accade su un comune skateboard.

Click on a star to rate it!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?